Borgo del teatro 2018

Borgo del teatro 2018

Borgo del teatro 2018

Il progetto Borgo del Teatro, ideato dall’Associazione BlogAL e risultato uno dei progetti selezionati dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando Social 2017, intende realizzare un polo teatrale permanente all’interno del Chiostro di Santa Maria di Castello.
Partner del progetto sono le associazioni Aps Sine Limes e Ostello Santa Maria di Castello Serenity 2000 srl che ringraziamo per essere nostri compagni in questa avventura.
Nel primo anno di vita del progetto vengono organizzate due diverse rassegne teatrali, una invernale e una estiva. La rassegna invernale si è tenuta da febbraio ad aprile la domenica pomeriggio mentre la rassegna estiva si è tenuta da giugno a settembre. Abbiamo presentato in tutto circa dieci spettacoli teatrali, fornendo una proposta culturale continua e duratura.
Una festa per il teatro locale, celebrata in un ambiente storico e affascinante quale è il Chiostro di Santa Maria di Castello.
Qualche numero:

  • 10 iniziative
  • 9 compagnie coinvolte
  • circa 700 spettatori totali
  • circa 70 tra attori, registi, tecnici, scenografi, musicisti

e soprattutto chili di energia, passione, divertimento, emozione, lacrime, gioia, amicizia, ore di lavoro, risate, gesti ripetuti, parole dette, in una parola tutto quello che fa teatro!

Grazie alla Fondazione SociAL per questa possibilità, al Chiostro Hotel and Hostel e a tutti quelli che ci hanno in tutti i modi sostenuto