DENTRO LE EMOZIONI! - 22 giugno 2019

Dentro le emozioni! – 22 settembre 2019. Borgo del Teatro

Dentro le emozioni! – 22 settembre 2019. Borgo del Teatro

Dentro le emozioni! – 22 settembre 2019. Borgo del Teatro

Dentro le emozioni! – 22 settembre 2019. Borgo del Teatro

ATTENZIONE!!!!!
A causa delle avverse previsioni atmosferiche l’evento è stato spostato in Casa Di Quartiere Alessandria​ Via Verona 116.
Gli organizzatori ringraziano sentitamente e affettuosamente tutto il personale della Casa di Quartiere e Fabio Scaltritti per la sensibilità, la disponibilità e l’amicizia

Domenica 22 settembre 2019. Ore 17
Casa Di Quartiere Alessandria​ Via Verona 116, Alessandria.
Borgo del Teatro, collezione estate – autunno

Dentro le emozioni!
Laboratorio del battito diretto da: Sergio Cherubin.
Laboratorio di teatro diretto da: Laura Marchegiani, Teatrodistinto.

Associazione Centro Down Alessandria.

Eccezionalmente per questa data, per partecipare a una giornata di festa con l’Associazione Centro Down Alessandria, l’ingresso all’evento sarà a offerta libera. Si ringrazia l’Associazione Centro Down Alessandria per la disponibilità e per la proposta!

Per informazioni e prenotazioni
On line:
www.illegali.it/prenota
Telefono: 3351340361
Email: info@illegali.it
Pagina Facebook: glillegali

Rassegna realizzata con il contributo della Fondazione SociAL

L’Associazione BlogAL ringrazia la Fondazione SociAL per il contributo alla rassegna, il Chiostro Hostel and Hotel per l’ospitalità, il sostegno, l’entusiasmo, l’amicizia dimostrata, la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Distretto d’Innovazione Sociale Borgo Rovereto per il supporto e l’entusiasmo, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico dell’iniziativa.

Laboratorio del battito
Il laboratorio è impegnato sul tema dell’accoglienza e sull’accettazione delle “diversità”, intesi come valori aggiunti nel percorso umano. “La disabilità è una risorsa per tutti”!
Sono coinvolti in prima persona non solo i ragazzi ma anche educatori e volontari. Lo scopo è arrivare alla consapevolezza di esserci e riconoscere il proprio talento attraverso il coinvolgimento emotivo personale e di gruppo, il suono dei tamburi e l’approccio teatrale; ingredienti che fanno scaturire vibrazioni positive nell’individuo e che vengono percepite in modo particolarmente intenso da chi, come i ragazzi con deficit sensoriali e cognitivi, è portato ad abbandonarsi in modo più spontaneo e naturale alle sensazioni corporee.

Laboratorio di teatro
Dopo molti anni di lavoro intenso, grazie ad un continuo e generoso scambio di emozioni e contenuti sempre più adulti, per il secondo anno il gruppo di teatro del Centro Down si sperimenta in un’avventura comunicativa coraggiosa e profonda.
Liberi da schemi e copioni, i partecipanti giocano al teatro della vita attraverso l’improvvisazione.
Partono da temi e suggestioni, senza paura, per dar vita a momenti di teatro autentici perché autenticamente loro, capaci di vivere la presenza del pubblico come punto di forza, e occasione per far conoscere una parte importante di sé.