Quattro spettacoli li facciamo!

Quattro spettacoli li facciamo!
Rassegna teatrale di ripartenza
Quattro spettacoli li facciamo!

L’Associazione BlogAL con il contributo della Fondazione SociAL, in collaborazione con la compagnia Gli Illegali e il Chiostro Hostel and Hotel, nell’ambito del progetto Borgo del Teatro 2020 – L’archivio delle storie, propone la rassegna teatrale Quattro spettacoli li facciamo! che si svolgerà nei mesi di giugno e luglio 2020 nel cortile del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.

Si riparte!!
Innanzitutto il titolo della rassegna, che dimostra una volta di più sia la sensazione di precarietà di questo periodo, ma anche la voglia di ripartire con ironia e immutato entusiasmo. Ci siamo chiesti se fossimo riusciti ad organizzare una rassegna teatrale e ci siamo risposti ironicamente che almeno quattro spettacoli li avremmo fatti, e così è nato il titolo della rassegna.
Poi si riparte dal luogo: Il Chiostro di Santa Maria di Castello. Un ambiente rilassato, storico, immerso in un’atmosfera da fiaba al centro della città.
Si riparte da uno sforzo che facciamo come associazione. Abbiamo deciso, come segno di vicinanza alla cittadinanza, e grazie al contributo della Fondazione SociAL, che l’ingresso agli spettacoli sarà completamente gratuito.
E per ultimo si riparte dalle regole, che in questo periodo vogliamo seguire perché la nostra rassegna sia uno spettacolo in completa sicurezza.

L’Associazione BlogAL ringrazia sentitamente per la comprensione, l’estrema disponibilità e il contributo la Fondazione SociAL, il Chiostro Hostel and Hotel per l’ospitalità, il sostegno, l’entusiasmo, l’amicizia dimostrata, Distretto d’Innovazione Sociale Borgo Rovereto per il supporto e l’entusiasmo, la Provincia di Alessandria per il patrocinio all’iniziativa.

Di seguito gli appuntamenti della rassegna.
Venerdì 26 giugno 2020 ore 21:15: FAVOLE NAPOLETANE
Di e con Luigi Di Carluccio
Con la partecipazione di Pietro Ariotti e Giulio Gianì
Regia e tecnico luci Renza Borello
Consulenza artistica Teseo Di Carluccio
Con la collaborazione di Lorenza Torlaschi
Compagnia Gli Illegali

Venerdì 3 luglio 2020 ore 21:15: OFELIA NON DEVE MORIRE
con Patrizia Camatel
testo e regia di Luciano Nattino
CASA DEGLI ALFIERI – ARchivio TEatralità POpolare

Venerdì 10 luglio 2020 ore 21:15: GIORNI FELICI
di Massimo Brioschi.
con Antonio Coccimiglio, Monica Lombardi, Elisabetta Puppo.
Regia di Massimo Brioschi, Luigi Di Carluccio, Roberta Ponticello
Compagnia Gli Illegali

Venerdì 24 luglio 2020 ore 21:15: RIVELACOVID
Di: Silvia Benzi, Massimo Brioschi, Cecilia De Angelis, Luigi Di Carluccio, Pierfrancesco Manca, Maurizio Pellegrino.
Con: Silvia Benzi, Massimo Brioschi, Gian Franco Cereda, Antonio Coccimiglio, Luigi Di Carluccio, Teseo Di Carluccio, Pierfrancesco Manca, Elisabetta Puppo.
Regia e coordinamento di: Silvia Benzi, Renza Borello, Massimo Brioschi, Elisabetta Buratto, Gian Franco Cereda, Barbara Canepari, Antonio Coccimiglio, Cecilia De Angelis, Luigi Di Carluccio, Cristina Forcherio, Monica Lombardi, Pierfrancesco Manca, Maurizio Pellegrino, Roberta Ponticello, Elisabetta Puppo, Giuseppe Ruggiero, Emiliano Vitaloni.
Compagnia Gli Illegali

Modalità di accesso agli spettacoli
Gli spettacoli si svolgono nel cortile del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
In caso di maltempo gli spettacoli potrebbero essere annullati, ma verrà data comunicazione di volta in volta.
Si consiglia di presentarsi con un netto anticipo rispetto all’orario di inizio per consentire l’accesso rilassato.
L’ingresso è gratuito ed è riservato al massimo a 30 spettatori.
È obbligatorio portare e indossare la mascherina (non durante lo spettacolo), esclusi i bambini al di sotto dei 6 anni.
All’interno del chiostro verrà garantito il distanziamento fisico tra gli spettatori, tra gli spettatori e gli attori e tra gli attori stessi.
Sarà rilevata all’ingresso la temperatura dei partecipanti e dovrà essere negato l’accesso a chi dovesse avere una temperatura superiore a 37,5°
La prenotazione è obbligatoria attraverso i seguenti canali

Sito web: www.illegali.it
Telefono: 3351340361 (anche WhatsApp)
Email: info@illegali.it

Si raccomanda la massima serietà e di avvertire per tempo di eventuali impedimenti alla partecipazione, in modo da consentire ad altri di subentrare.

Grazie a tutti per la collaborazione. Nonostante le regole ci divertiremo!