Radici, mostra fotografica – Alessandrini, Borgo del Teatro 2019
Aziz Diallo
Realizzazione
Associazione Senegalese di Alessandria e Provincia (ASAP)
Quando
Apertura della mostra sabato 11 maggio 2019 alle ore 10.00.
Orari di apertura. Sabato 11 maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Domenica 12 maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00
Alle ore 11 incontro d’artista. Aziz Diallo incontra i visitatori della mostra.
Dove
Sala dell’Affresco del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
Ingresso
Ingresso a offerta libera e valida per le iniziative dell’intera giornata del festival
Informazioni e prenotazioni
On line: www.illegali.it/prenota
Telefono: 3351340361
Email: info@illegali.it , asap.alessandria@gmail.com
Pagina Facebook: glillegali
Credits
Borgo del Teatro, Festival multietnico Alessandrini.
Organizzazione Associazione BlogAL e Associazione Senegalese di Alessandria e Provincia (ASAP)
Contributo Fondazione SociAL.
Patrocinio Provincia di Alessandria
Ospitalità ed amicizia Il Chiostro Hostel and Hotel.
Collaborazione Aps Sine Limes, Aps Cambalache, Casa di Quartiere Alessandria, Distretto di Innovazione Sociale
Festival realizzato con il contributo della Fondazione SociAL , con il patrocinio di Provincia di Alessandria
Nella giornata di sabato 11 maggio 2019 sarà a disposizione per merende e aperitivi un punto ristoro organizzato dallo staff de Il Moscardo.
Sabato 11 maggio 2019 nell’ambito del Festival Multietnico Alessandrini, organizzato dall’Associazione BlogAL e dall’Associazione Senegalese di Alessandria e Provincia (ASAP), con il contributo di Fondazione SociAL, l’ospitalità ed amicizia del Chiostro Hostel and Hotel, la collaborazione di Aps Sine Limes, Aps Cambalache, Casa di Quartiere Alessandria, verrà allestita nella Sala dell’Affresco del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14 Alessandria, la mostra Radici, di Aziz Diallo, Associazione Senegalese di Alessandria e Provincia (ASAP).
La mostra verrà inaugurata sabato 11 maggio alle ore 10.00
Orari di apertura: sabato 11 maggio 2019 e domenica 12 maggio 2019 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.
Il titolo del festival multietnico è Alessandrini, perché tutti gli organizzatori, gli attori, i musicisti, in una parola gli artisti coinvolti, sono nostri concittadini che vivono, animano e respirano la nostra città.
Ma non ci possiamo dimenticare da dove veniamo, non possiamo non considerare il nostro passato, le nostre radici.
Aziz Diallo ci conduce in questo viaggio attraverso le sue radici, che sono anche le nostre, della nostra città, perché la città è il prodotto dei suoi abitanti, delle loro ricchezze culturali, della loro vita, in una parola delle loro radici.
Alle ore 11 di sabato e domenica ci sarà l’iniziativa Incontro d’artista. Aziz Diallo incontra i visitatori della mostra.
Il Progetto Borgo del Teatro
Il progetto Borgo del Teatro, risultato uno dei progetti selezionati dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando Social 2018, intende consolidare un polo culturale permanente all’interno del Chiostro di Santa Maria di Castello.
Partner del progetto sono le associazioni Associazione Centro Down Alessandria, Associazione Senegalese di Alessandria e Provincia (ASAP), Aps Sine Limes, Ostello Santa Maria di Castello Serenity 2000 srl che ringraziamo per essere nostri compagni in questa avventura.
Terminata la rassegna teatrale invernale – primaverile organizzata da febbraio a marzo, è il turno adesso del festival multietnico Alessandrini che si svolgerà nel weekend dell’11 e 12 maggio 2019, all’interno del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria, con il seguente programma