Rivelacovid
Di: Silvia Benzi, Massimo Brioschi, Cecilia De Angelis, Luigi Di Carluccio, Pierfrancesco Manca, Maurizio Pellegrino.
Con: Silvia Benzi, Massimo Brioschi, Gian Franco Cereda, Antonio Coccimiglio, Luigi Di Carluccio, Teseo Di Carluccio, Pierfrancesco Manca, Elisabetta Puppo.
Regia e coordinamento di: Silvia Benzi, Renza Borello, Massimo Brioschi, Elisabetta Buratto, Gian Franco Cereda, Barbara Canepari, Antonio Coccimiglio, Cecilia De Angelis, Luigi Di Carluccio, Cristina Forcherio, Monica Lombardi, Pierfrancesco Manca, Maurizio Pellegrino, Roberta Ponticello, Elisabetta Puppo, Giuseppe Ruggiero, Emiliano Vitaloni.
Abbiamo sentito spesso nel 2020 la definizione ‘tempo sospeso” per descrivere la vita nel lockdown, come se ci fosse un tasto di pausa da poter usare, e poi riprendere dal punto in cui si era rimasti, ma il tempo non accetta sospensioni e non è stata meno vita quella di quel periodo. I monologhi interpretano, ognuno a suo modo, questo tempo sospeso, che sospeso non è stato.
Lo spettacolo nasce dall’iniziativa Accogliamo la memoria, www.illegali.it/memoria, in cui abbiamo chiesto ai nostri concittadini di donarci un pezzo della loro memoria, un pezzo dei loro ricordi di questo periodo particolare. Influenzati dalle foto, dai video, dai messaggi e ovviamente dalla nostra esperienza, abbiamo scritto sette monologhi che contengono una memoria nostra e pezzettini di memoria universale della nostra città.
Note tecniche
Durata dello spettacolo 1 ora 30 minuti.
Tempi di allestimento scenografico 1 ora.
Lo spettacolo è ampiamente adattabile ad ogni situazione e può anche essere rappresentato sotto forma di spettacolo itinerante.
Richiede sette postazioni che possono essere liberamente ottenute ed ispirate dallo spazio a disposizione.
Repliche
Lo spettacolo ha debuttato il 24 luglio 2020 al Chiostro di Santa Maria di Castello, Alessandria nell’ambito della rassegna “Quattro spettacoli li facciamo!”
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Luigi Di Carluccio – cell. 3351340361 mail: info@illegali.it
Massimo Brioschi – cell. 3389831195 mail: info@illegali.it