1998-2018: 20 ANNI FRAUDOLENTI (per non dimentiCarlo) - Borgo del teatro

1998-2018: 20 Anni Fraudolenti (per non dimentiCarlo) – 14 luglio 2018. Borgo del Teatro

1998-2018: 20 Anni Fraudolenti (per non dimentiCarlo) – 14 luglio 2018. Borgo del Teatro

1998-2018: 20 Anni Fraudolenti (per non dimentiCarlo) - 14 luglio 2018. Borgo del Teatro

Sabato 14 luglio 2018. Ore 21.30
Cortile del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria
In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno all’interno della Sala dell’Affresco, sempre nel Chiostro di Santa Maria di Castello.
Rassegna Chiostro in una notte di mezza estate – Progetto Borgo del Teatro

1998-2018: 20 Anni Fraudolenti (per non dimentiCarlo)
Una festa/spettacolo di e con (in ordine alfabetico): Giacomo Alcuri, tromba; Roberto Bonaldo, percussioni; Gino Capogna, percussioni; Luca Cecchini, trombone; Carmelo Naccarato, percussioni; Giorgio Penotti, sax alto; Andrea Serrapiglio, basso tuba; Luca Serrapiglio, sax baritono; Renato Vacotti, sax tenore; Giuseppe Vessella, sax tnore; Celio Volpini, percussioni e Carlo Trivigno, il nostro trombone lucano.
Compagnia Bandarotta Fraudolenta.

Ingresso unico 7 euro
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 3351340361 (Luigi Mariano Di Carluccio)
Email: info@illegali.it
Pagina Facebook: glillegali

Organizzazione BlogAL, Gli Illegali

Logo BlogALLogo Compagnia Gli Illegali

In collaborazione con Il Chiostro Hotel and Hostel

Logo Il Chiostro Hostel and Hotel

Con il contributo di Fondazione SociAL

Logo Fondazione SociAL

Con il patrocinio di Provincia di Alessandria

Logo Provincia di Alessandria

 

Logo Moscardo
Prenota la cena prima o dopo lo spettacolo al Moscardo in Via Volturno 20, presenta il biglietto dello spettacolo e avrai uno sconto del 10%. L’offerta è valida anche per le serate dal lunedì al giovedì la settimana dopo lo spettacolo sempre presentando il nostro biglietto. Ricordati però di prenotare al numero 3755023734! A tal proposito la biglietteria al Chiostro sarà aperta dalle 19.30

Logo BlogAL

Sabato 14 luglio 2018 alle ore 21.30, nell’ambito della rassegna “Chiostro in una notte di mezza estate” organizzata dall’Associazione BlogAL con il contributo di Fondazione SociAL, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14 Alessandria, la Compagnia Bandarotta Fraudolenta presenta lo spettacolo 1998-2018: 20 Anni Fraudolenti (per non dimentiCarlo), una festa/spettacolo di e con (in ordine alfabetico): Giacomo Alcuri, tromba; Roberto Bonaldo, percussioni; Gino Capogna, percussioni; Luca Cecchini, trombone; Carmelo Naccarato, percussioni; Giorgio Penotti, sax alto; Andrea Serrapiglio, basso tuba; Luca Serrapiglio, sax baritono; Renato Vacotti, sax tenore; Giuseppe Vessella, sax tnore; Celio Volpini, percussioni e Carlo Trivigno, il nostro trombone lucano.

Correva l’anno 1998 e … il presidente USA, Bill Clinton, confessa il sexgate; Giovanni Paolo II compie uno storico viaggio a Cuba; il dittatore Pinochet viene arrestato a Londra; si disputano i mondiali in Francia; nasce Google; il premio nobel per la letteratura va a Josè Saramago; un fiume di fango investe Sarno; muore prematuramente Lucio Battisti; Marco Pantani vince il Giro d`Italia; escono nelle sale cinematografiche: Titanic, The Truman Show, Salvate il soldato Ryan e, in Italia, Monella; nasce la Bandarotta Fraudolenta. Eh si, anche noi nel nostro piccolo siamo nella storia, perché la storia siamo noi, come dice il poeta. Vent’anni di (dis)onorata carriera impiegati nel comprendere cosa stessimo suonando, riuscendo nell’epica impresa di non capirlo comunque; vent’anni consumati in km di strade di ogni genere; vent’anni trascorsi a ridere di noi stessi con tutti gli altri e a ridere di tutti gli altri con noi stessi; vent’anni volati via come l’infinità di note musicali che hanno inondato piazze, strade, lungomari, viali e vicoli ciechi di mezz’Italia; vent’anni segnati sui nostri volti e sui nostri corpi ma che non hanno intaccato il nostro spirito (di patata). Vent’anni sono un traguardo e ci è sembrato giusto festeggiarli. Non ci siamo arrivati tutti insieme a questa meta, uno lo abbiamo perso per strada ma solo fisicamente perché in realtà Carlo, il nostro trombone lucano, è dentro a ognuno dei nostri strumenti e ogni volta che questi vibrano, più o meno all’unisono, balza fuori come il genio della lampada e con le mani che gli comprimono le orecchie ci urla: “Aooo, ancora non avete imparato a suonare!”

Logo Fondazione SociAL
Il Progetto Borgo del Teatro
Il progetto Borgo del Teatro, ideato dall’Associazione BlogAL e risultato uno dei progetti selezionati dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando Social 2017, intende realizzare un polo teatrale permanente all’interno del Chiostro di Santa Maria di Castello.
Partner del progetto sono le associazioni Aps Sine Limes e Ostello Santa Maria di Castello Serenity 2000 srl che ringraziamo per essere nostri compagni in questa avventura.
Nel primo anno di vita del progetto vengono organizzate due diverse rassegne teatrali, una invernale e una estiva. La rassegna invernale si è tenuta da febbraio ad aprile la domenica pomeriggio.
La rassegna estiva CHIOSTRO IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE si terrà da giugno a settembre.
Verranno presentati quattro spettacoli con attori, registi, musicisti del nostro territorio. Quattro spettacoli diversi tra loro per temi e modalità di realizzazione.
Vi aspettiamo al Chiostro, sotto le stelle, in un ambiente fatato, ideale per perdersi e ritrovarsi, per sognare, per immaginare. Quattro chiacchiere con gli amici, la musica di sottofondo, un suono, una luce, una voce e tutto inizia.
L’Associazione BlogAL ringrazia la Fondazione SociAL per il contributo alla rassegna, il Chiostro Hostel and Hotel per l’ospitalità, il sostegno, l’entusiasmo, l’amicizia e la professionalità, la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico dell’iniziativa.

Logo Il Chiostro Hostel and Hotel

Dopo i primi tre appuntamenti, la rassegna si concluderà sabato 22 settembre 2018 con il monologo FAVOLE NAPOLETANE, di e con Luigi Di Carluccio. Compagnia Gli Illegali.

La rassegna CHIOSTRO IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE si svolge nel cortile del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno all’interno della Sala dell’Affresco, sempre nel Chiostro di Santa Maria di Castello.
L’inizio degli spettacoli è alle ore 21.30.
Il costo di ogni singolo spettacolo è di 7€.
Maggiori informazioni sul sito: https://www.illegali.it o attraverso la pagina facebook Gli Illegali.
Per informazioni e prenotazioni tel: 3351340361. Email: info@illegali.it