Pinin e le masche - Borgo del teatro

Pinin e le masche – 23 giugno 2018. Borgo del Teatro

Pinin e le masche – 23 giugno 2018. Borgo del Teatro

Pinin e le masche - 23 giugno 2018. Borgo del Teatro

Sabato 23 giugno 2018. Ore 21.30
Cortile del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria
In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno all’interno della Sala dell’Affresco, sempre nel Chiostro di Santa Maria di Castello.
Rassegna Chiostro in una notte di mezza estate – Progetto Borgo del Teatro

Pinin e le masche
Di Luciano Nattino, liberamente tratto dal racconto di Davide Lajolo.
Con Massimo Barbero.
Foto di Piermario Adorno.
Compagnia Teatro degli Acerbi.

Ingresso unico 7 euro
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 3351340361 (Luigi Mariano Di Carluccio)
Email: info@illegali.it
Pagina Facebook: glillegali

Organizzazione BlogAL, Gli Illegali

Logo BlogALLogo Compagnia Gli Illegali

In collaborazione con Il Chiostro Hotel and Hostel

Logo Il Chiostro Hostel and Hotel

Con il contributo di Fondazione SociAL

Logo Fondazione SociAL

Con il patrocinio di Provincia di Alessandria

Logo Provincia di Alessandria

Logo Moscardo
Prenota la cena prima o dopo lo spettacolo al Moscardo in Via Volturno 20, presenta il biglietto dello spettacolo e avrai uno sconto del 10%. L’offerta è valida anche per le serate dal lunedì al giovedì la settimana dopo lo spettacolo sempre presentando il nostro biglietto. Ricordati però di prenotare al numero 3755023734! A tal proposito la biglietteria al Chiostro sarà aperta dalle 19.30

Logo BlogAL
Sabato 23 giugno 2018 alle ore 21.30
, nell’ambito della rassegna “Chiostro in una notte di mezza estate” organizzata dall’Associazione BlogAL con il contributo di Fondazione SociAL, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14 Alessandria, la Compagnia Teatro degli Acerbi presenta lo spettacolo Pinin e le masche, di Luciano Nattino, liberamente tratto dal racconto di Davide Lajolo, con Massimo Barbero, foto di Piermario Adorno.

Pinin è un solitario abitatore dei boschi. Non torna più in paese da tempo.
Ai pochi che riescono a trovarlo egli parla della sua vita, di un lungo viaggio, di un amore, di ricordi, di mondi possibili.
E di “masche”, amiche e sconosciute, protettrici e crudeli.
Per incontrare Pinin è necessario andare nei suoi luoghi, che sono distanti dalla civiltà, dai rumori dell’oggi.
Dunque occorre innanzitutto camminare per piccoli sentieri e poi attendere in un luogo specifico, tra il fitto degli alberi, prendendo posto attorno a una torcia.
E, se non si è troppo rumorosi o curiosi, lui, Pinin, potrebbe arrivare.
È brusco, selvatico, non parla volentieri ma, se gli prende la vena buona, può parlare a lungo.
Le sue sono storie di alberi, di uomini, di un amore lontano.
Sono anche storie di guerre, di ricordi, di viaggi, di fughe.
E sono, soprattutto, storie di masche, storie di quegli esseri che proteggono, a modo loro, la terra.

Logo Fondazione SociAL
Il Progetto Borgo del Teatro
Il progetto Borgo del Teatro, ideato dall’Associazione BlogAL e risultato uno dei progetti selezionati dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando Social 2017, intende realizzare un polo teatrale permanente all’interno del Chiostro di Santa Maria di Castello.
Partner del progetto sono le associazioni Aps Sine Limes e Ostello Santa Maria di Castello Serenity 2000 srl che ringraziamo per essere nostri compagni in questa avventura.
Nel primo anno di vita del progetto vengono organizzate due diverse rassegne teatrali, una invernale e una estiva. La rassegna invernale si è tenuta da febbraio ad aprile la domenica pomeriggio.
La rassegna estiva CHIOSTRO IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE si terrà da giugno a settembre.
Verranno presentati quattro spettacoli con attori, registi, musicisti del nostro territorio. Quattro spettacoli diversi tra loro per temi e modalità di realizzazione.
Vi aspettiamo al Chiostro, sotto le stelle, in un ambiente fatato, ideale per perdersi e ritrovarsi, per sognare, per immaginare. Quattro chiacchiere con gli amici, la musica di sottofondo, un suono, una luce, una voce e tutto inizia.
L’Associazione BlogAL ringrazia la Fondazione SociAL per il contributo alla rassegna, il Chiostro Hostel and Hotel per l’ospitalità, il sostegno, l’entusiasmo, l’amicizia e la professionalità, la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico dell’iniziativa.

Logo Il Chiostro Hostel and Hotel
Dopo il primo spettacolo, la rassegna proseguirà sabato 30 giugno 2018 con lo spettacolo Solo un istante, Compagnia Teatrodistinto. Un lavoro ideato da Teatrodistinto. Creato dal gruppo di teatro del Centro Down di Alessandria, con la conduzione di Laura Marchegiani. Con Martina Anzaldi, Francesca Baldovino, Francesca Buzzi, Martina Caione, Filippo Cantello, Michela Casagrande, Patty Cavanna, Fernanda Chemello, Pietro Daglio, Giuseppe Dominelli, Sara Gagliano, Stefano Pantellini, Luca Peruzzo, Mirko Piras, Flavio Ravaschio, Luca Schifano, Michela Sommaruga, Thomas Storace, Gloria Tento, Luca Vettorello.
Il terzo appuntamento della rassegna sarà sabato 14 luglio 2018 con lo spettacolo 1998-2018: 20 ANNI FRAUDOLENTI (per non dimentiCarlo) della Bandarotta Fraudolenta.
La rassegna si concluderà sabato 22 settembre 2018 con il monologo FAVOLE NAPOLETANE, di e con Luigi Di Carluccio. Compagnia Gli Illegali.

La rassegna CHIOSTRO IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE si svolge nel cortile del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno all’interno della Sala dell’Affresco, sempre nel Chiostro di Santa Maria di Castello.
L’inizio degli spettacoli è alle ore 21.30.
Il costo di ogni singolo spettacolo è di 7€.
Maggiori informazioni sul sito: https://www.illegali.it o attraverso la pagina facebook Gli Illegali.
Per informazioni e prenotazioni tel: 3351340361. Email: info@illegali.it