Chiostro in una notte di mezza estate 2018

Borgo del teatro – rassegna estate

Borgo del teatro – rassegna estate

Borgo del teatro - rassegna estate

L’Associazione BlogAL con il contributo della Fondazione SociAL, in collaborazione con La Compagnia Gli Illegali e il Chiostro Hostel and Hotel, propone la rassegna teatrale CHIOSTRO IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE, che si svolgerà da giugno a settembre 2018 nel cortile esterno del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
Dopo la rassegna invernale, il progetto Borgo del Teatro si arricchisce di un altro appuntamento culturale, con l’obiettivo di realizzare un polo teatrale permanente all’interno del Chiostro di Santa Maria di Castello.
Verranno presentati quattro spettacoli con attori, registi, musicisti del nostro territorio. Quattro spettacoli diversi tra loro per temi e modalità di realizzazione.
Vi aspettiamo al Chiostro, sotto le stelle, in un ambiente fatato, ideale per perdersi e ritrovarsi, per sognare, per immaginare. Quattro chiacchiere con gli amici, la musica di sottofondo, un suono, una luce, una voce e tutto inizia.

L’Associazione BlogAL ringrazia la Fondazione SociAL per il contributo alla rassegna, il Chiostro Hostel and Hotel per l’ospitalità, il sostegno, e l’entusiasmo, la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico dell’iniziativa.

La rassegna inizierà sabato 23 giugno 2018 con il monologo PININ E LE MASCHE, di Luciano Nattino, liberamente tratto dal racconto di Davide Lajolo, con Massimo Barbero, foto di Piermario Adorno. Compagnia Teatro degli Acerbi.
Sabato 30 giugno 2018 la rassegna proseguirà con lo spettacolo SOLO UN ISTANTE, un lavoro ideato da Teatrodistinto e creato dal gruppo di teatro del Centro Down di Alessandria, con la conduzione di Laura Marchegiani. Saranno in scena Martina Anzaldi, Francesca Baldovino, Francesca Buzzi, Martina Caione, Filippo Cantello, Michela Casagrande, Patty Cavanna, Fernanda Chemello, Pietro Daglio, Giuseppe Dominelli, Sara Gagliano, Stefano Pantellini, Luca Peruzzo, Mirko Piras, Flavio Ravaschio, Luca Schifano, Michela Sommaruga, Thomas Storace, Gloria Tento, Luca Vettorello.
Il terzo appuntamento della rassegna si terrà sabato 14 luglio 2018 con lo spettacolo 1998-2018: 20 ANNI FRAUDOLENTI (per non dimentiCarlo) una festa/spettacolo di e con Giacomo Alcuri, Roberto Bonaldo, Gino Capogna, Luca Cecchini, Carmelo Naccarato, Giorgio Penotti, Andrea Serrapiglio, Luca Serrapiglio, Renato Vacotti, Giuseppe Vessella, Celio Volpini e Carlo Trivigno, il trombone lucano. Compagnia Bandarotta Fraudolenta.
La rassegna si concluderà sabato 22 settembre 2018 con il monologo FAVOLE NAPOLETANE di e con Luigi Mariano Di Carluccio. Compagnia Gli Illegali.

Il Progetto Borgo del Teatro
Il progetto Borgo del Teatro, ideato dall’Associazione BlogAL e risultato uno dei progetti selezionati dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando Social 2017, intende realizzare un polo teatrale permanente all’interno del Chiostro di Santa Maria di Castello.
Partner del progetto sono le associazioni Aps Sine Limes e Ostello Santa Maria di Castello Serenity 2000 srl che ringraziamo per essere nostri compagni in questa avventura.
Nel primo anno di vita del progetto vengono organizzate due diverse rassegne teatrali, una invernale e una estiva. La rassegna invernale si è tenuta da febbraio ad aprile la domenica pomeriggio, mentre la rassegna estiva viene organizzata in un periodo da giugno a settembre. Presenteremo in tutto circa dieci spettacoli teatrali, fornendo una proposta culturale continua e duratura.

La rassegna CHIOSTRO IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE si svolge nel cortile del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno all’interno della Sala dell’Affresco, sempre nel Chiostro di Santa Maria di Castello.
L’inizio degli spettacoli è alle ore 21.30.
Il costo di ogni singolo spettacolo è di 7€.
Maggiori informazioni sul sito: https://www.illegali.it o attraverso la pagina facebook Gli Illegali.
Per informazioni e prenotazioni tel: 3351340361. Email: info@illegali.it

Organizzazione BlogAL, Gli Illegali

Logo BlogALLogo Compagnia Gli Illegali

In collaborazione con Il Chiostro Hotel and Hostel

Logo Il Chiostro Hostel and Hotel

Con il contributo di Fondazione SociAL

Logo Fondazione SociAL

Con il patrocinio di Provincia di Alessandria

Logo Provincia di Alessandria