Altro che America's Cup - Chiostro in un pomeriggio di mezzo inverno

Chiostro in un pomeriggio di mezzo inverno

Chiostro in un pomeriggio di mezzo inverno

Chiostro in un pomeriggio di mezzo inverno

L’Associazione BlogAL con il contributo della Fondazione SociAL, in collaborazione con La Compagnia Gli Illegali e il Chiostro Hostel and Hotel, propone la rassegna teatrale CHIOSTRO IN UN POMERIGGIO DI MEZZO INVERNO, che si svolgerà da febbraio ad aprile 2018 nella sala dell’Affresco, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.

Verranno presentati cinque spettacoli del nostro territorio, che si occupano di tematiche che interessano le nostre vite e il nostro vivere comune.

Una festa per il teatro locale, celebrata in un ambiente storico e affascinante qual è il Chiostro di Santa Maria di Castello.

Vi aspettiamo lì, nel bel mezzo dei pomeriggi invernali, in un ambiente fuori dal tempo ma al centro di Alessandria. Lasciate fuori il mondo. Quattro chiacchiere con gli amici in un’atmosfera unica e rilassata, la musica di sottofondo, poi le luci della sala si spengono, un suono, una luce, una voce e tutto inizia.

L’Associazione BlogAL ringrazia la Fondazione SociAL per il contributo alla rassegna, il Chiostro Hostel and Hotel per l’ospitalità, il sostegno, e l’entusiasmo, la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico dell’iniziativa.

La rassegna inizierà domenica 11 febbraio 2018 con lo spettacolo ALTRO CHE AMERICA’S CUP, di Massimo Brioschi, regia Luigi Di Carluccio, aiuto-regia Salvo Andy Scicolone, con Gian Franco Cereda, Antonio Coccimiglio, Luigi Di Carluccio, Pierfrancesco Manca, Elisabetta Puppo, Marco Triches. Scenografia Gian Piero Puppo. Tecnico luci Massimo Brioschi. Compagnia Gli Illegali.

Domenica 18 febbraio 2018 la rassegna proseguirà con lo spettacolo di teatro-canzone TRA IL TANARO E LA BORMIDA C’È UN’OSTERIA di Pietro Ariotti, con Beniamino Ariotti, Pietro Ariotti, Cecilia De Lazzaro, Giulio Gianì. Compagnia Bormida Brothers.

Il terzo appuntamento della rassegna si terrà domenica 4 marzo 2018 con lo spettacolo LA FABBRICA, con Silvia Gatti e Lorenza Torlaschi. Tecnico luci Alessandro Cariola. Compagnia STOPTeatro.

Il quarto appuntamento si terrà domenica 18 marzo 2018, quando andrà in scena lo spettacolo CENTOUNDICI NUVOLE, di e con Ian Bertolini.

La rassegna si concluderà domenica 8 aprile 2018 con lo spettacolo per famiglie e bambini BÁDELÈN IL CIRCO DEI SOGNI, regia Roberto Pedaggio, con Daniela Castrogiovanni, Laura Gualtieri, Alessandra Novelli, Paolo Plazza. Aiuto-regia Pierfranca Zuccotti. Scene e costumi Sabrina Begnini e Francesca Mazzarello. Compagnia Teatro del Rimbombo.

La rassegna CHIOSTRO IN UN POMERIGGIO DI MEZZO INVERNO si svolge nella sala dell’Affresco all’interno del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.

L’inizio degli spettacoli è alle ore 17.30.

Il costo di ogni singolo spettacolo è di 7€.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.illegali.it o attraverso la pagina facebook Gli Illegali.

Per informazioni e prenotazioni tel: 3351340361. Email: info@illegali.it