Altro che America's Cup - Chiostro in un pomeriggio di mezzo inverno

Altro che America’s Cup – 11 febbraio 2018. Borgo del Teatro

Altro che America’s Cup – 11 febbraio 2018. Borgo del Teatro

Altro che America's Cup - 11 febbraio 2018. Borgo del Teatro

Domenica 11 febbraio 2018. Ore 17.30
Sala dell’Affresco, Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria
Rassegna Chiostro in un pomeriggio di mezzo inverno – Progetto Borgo del Teatro

Altro che America’s Cup
Di: Massimo Brioschi
Regia: Luigi Di Carluccio
Aiuto-regia: Salvo Andy Scicolone
Con: Gian Franco Cereda, Antonio Coccimiglio, Luigi Di Carluccio, Pierfrancesco Manca, Elisabetta Puppo, Marco Triches
Scenografia: Gian Piero Puppo
Tecnico luci: Massimo Brioschi
Costumi: Ricami e Stampe Alessandria

Compagnia Gli Illegali

Ingresso unico 7 euro

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 3351340361 (Luigi Mariano Di Carluccio)
Email: info@illegali.it
Pagina Facebook: glillegali

Organizzazione BlogAL, Gli Illegali

Logo BlogALLogo Compagnia Gli Illegali

In collaborazione con Il Chiostro Hotel and Hostel

Logo Il Chiostro Hostel and Hotel

Con il contributo di Fondazione SociAL

Logo Fondazione SociAL

Con il patrocinio di Provincia di Alessandria

Logo Provincia di Alessandria

Domenica 11 febbraio 2018 alle ore 17.30, nell’ambito della rassegna “Chiostro in un pomeriggio di mezzo inverno” organizzata dall’Associazione BlogAL con il contributo di Fondazione SociAL, presso la Sala dell’Affresco de il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria, la Compagnia Gli Illegali presenta lo spettacolo Altro che America’s Cup, di Massimo Brioschi, regia Luigi Di Carluccio, aiuto-regia Salvo Andy Scicolone, con Gian Franco Cereda, Antonio Coccimiglio, Luigi Di Carluccio, Pierfrancesco Manca, Elisabetta Puppo, Marco Triches, scenografia Gian Piero Puppo, tecnico luci Massimo Brioschi, costumi Ricami e Stampe Alessandria

Guardare la gara di barche a vela più famosa del mondo non è sufficiente per capire quello che succede su una barca. Forse basta per capire alcuni aspetti tecnici. Ma per il resto ci vuole qualcosa in più, qualcosa di diverso. Per esempio ci vuole uno spettacolo teatrale, con una vela, un equipaggio, uno spazio ristretto e non troppe risorse. Insomma ci vuole altro. Ci vuole Altro che America’s cup.

Uno spettacolo autoprodotto, dalla scrittura alla messa in scena.
Un’avventura che sembra un gioco ma in cui i dibattiti fondamentali che riguardano la nostra vita e la convivenza comune vengono alla luce, in un’atmosfera che alterna momenti di spensieratezza e divertimento ad altri di intensità e di tensione.
Un gioco sottile, in una gara che non è una gara, in cui diversi modi di pensare e di vivere si incontrano e si scontrano. Cosa succede quando si convive in uno spazio limitato e non si può andare via? Cosa succede quando si deve per forza discutere e mediare ogni decisione?
Per capire si può solo salire in barca e cominciare la navigazione.

L’Associazione BlogAL ringrazia la Fondazione SociAL per il contributo alla rassegna, il Chiostro Hostel and Hotel per l’ospitalità, il sostegno, l’entusiasmo, l’amicizia e la professionalità, la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico dell’iniziativa.

Il Progetto Borgo del Teatro
Il progetto Borgo del Teatro, ideato dall’Associazione BlogAL e risultato uno dei progetti selezionati dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando Social 2017, intende realizzare un polo teatrale permanente all’interno del Chiostro di Santa Maria di Castello.
Partner del progetto sono le associazioni Aps Sine Limes e Ostello Santa Maria di Castello Serenity 2000 srl che ringraziamo per essere nostri compagni in questa avventura.
Nel primo anno di vita del progetto vengono organizzate due diverse rassegne teatrali, una invernale e una estiva. La rassegna invernale prende vita da febbraio ad aprile la domenica pomeriggio mentre la rassegna estiva si terrà da giugno a settembre. Presentiamo in tutto circa dieci spettacoli teatrali, fornendo una proposta culturale continua e duratura.
La rassegna teatrale CHIOSTRO IN UN POMERIGGIO DI MEZZO INVERNO, si svolge da febbraio ad aprile 2018 nella sala dell’Affresco, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
Vengono presentati cinque spettacoli del nostro territorio, che si occupano di tematiche che interessano le nostre vite e il nostro vivere comune.
Una festa per il teatro locale, celebrata in un ambiente storico e affascinante quale è il Chiostro di Santa Maria di Castello.
Vi aspettiamo lì, nel bel mezzo dei pomeriggi invernali, in un ambiente fuori dal tempo ma al centro di Alessandria. Lasciate fuori il mondo. Quattro chiacchiere con gli amici in un’atmosfera unica e rilassata, la musica di sottofondo, poi le luci della sala si spengono, un suono, una luce, una voce e tutto inizia.

Dopo questo primo appuntamento, la rassegna proseguirà domenica 18 febbraio 2018 con lo spettacolo di teatro-canzone TRA IL TANARO E LA BORMIDA C’È UN’OSTERIA di Pietro Ariotti, con Beniamino Ariotti, Pietro Ariotti, Cecilia De Lazzaro, Giulio Gianì, Compagnia Bormida Brothers.
Domenica 4 marzo 2018 ci sarà lo spettacolo LA FABBRICA, con Silvia Gatti, Lorenza Torlaschi, tecnico luci Alessandro Cariola, Compagnia STOPTeatro.
Successivamente domenica 18 marzo 2018 avremo lo spettacolo CENTOUNDICI NUVOLE, di e con Ian Bertolini.
La rassegna si concluderà domenica 8 aprile 2018 con lo spettacolo per famiglie e bambini BÁDELÈN IL CIRCO DEI SOGNI, regia Roberto Pedaggio, con Daniela Castrogiovanni, Laura Gualtieri, Alessandra Novelli, Paolo Plazza. Aiuto-regia Pierfranca Zuccotti. Scene e costumi Sabrina Begnini e Francesca Mazzarello. Compagnia Teatro del Rimbombo.

La rassegna si svolge nella sala dell’Affresco all’interno del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
L’inizio degli spettacoli è alle ore 17.30
Il costo di ogni singolo spettacolo è di 7€.
Maggiori informazioni sul sito: https://www.illegali.it o attraverso la pagina facebook Gli Illegali.
Per informazioni e prenotazioni tel: 3351340361. Email: info@illegali.it